REGOLAMENTO

2009-2019 DECENNALE IN RICORDO DEL TERREMOTO DELL’AQUILA -Edizione invernale
Rassegna di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, funky, etnica, espressiva, orientale

 

Articolo 1 – L’Associazione Inscena, nell’ambito delle proprie attività artistiche progettuali svolte nell’area del Cratere del Terremoto utilizzando lo strumento artistico come cura al disagio per la coesione ed inclusione sociale, promuove la Manifestazione "DANZA LA PRIMAVERA" che coinvolge scuole e strutture di danza del territorio laziale e centro Italia. Il Format, ideato e diretto da Patrizia Salvatori, prevede due edizioni (Primavera/Inverno), con presenza di Ospiti e consegna di Premi alla Carriera.

 

Articolo 2 – La Manifestazione è prevista a Roma al Teatro ORIONE di Roma DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 alle ore 18.00 ed è dedicata al Decennale dal Terremoto dell’Aquila, sede dell’Associazione Inscena.

 

Articolo 3 – La PARTECIPAZIONE non prevede la quota di iscrizione, le Scuole collaborano riconoscendo per la partecipazione alla Manifestazione almeno la quota minima di euro 21,00 ad allievo partecipante per l’esecuzione di n. 1 coreografia ed euro 31,00 per n. 2 coreografie, pari rispettivamente al valore di n.2 e n.3 biglietti che vengono assegnati alla scuola per i propri allievi partecipanti. I biglietti, acquistabili senza limite, vanno prenotati ed acquistati al costo di euro 10,00 prima dello spettacolo disponibili dalla settimana precedente allo spettacolo per chiunque volesse ritirarli in anticipo. I biglietti ancora disponibili, saranno messi in vendita presso il botteghino, la sera stessa dello spettacolo ma al prezzo di euro 12,00. Sono previsti n° 4 biglietti cortesia al costo di 2 € per coloro i quali acquisteranno più di 40 biglietti.

Il responsabile della struttura dovrà ovviamente provvedere alla copertura assicurativa / infortuni dei propri allievi.

 

Articolo 4PREMIO ALLA CREATIVITA’ – da questa edizione la Rassegna apre con un momento dedicato alla Creatività per cui verranno presentate due iniziative una dedicata al sociale, il Progetto Filippide che interseca disabilità ed Arte, e la seconda, Danza Impresa, che sta aiutando il mondo delle strutture che operano nel settore della formazione, le cui scuole porteranno un contributo di esperienza ed entusiasmo.

 

Articolo 5 – Inoltra la Commissione organizzativa di DanzalaPrimavera assegnerà, come ogni edizione, due Premi alla Carriera che saranno ospiti della serata

 

Articolo 6 – Ogni struttura dovrà confermare la propria adesione (specificandone la tipologia Rassegna/Premio alla Creatività o entrambe) via mail a promozione.inscena@gmail.com, entro e non oltre 10 giorni prima della data dello spettacolo (5 DICEMBRE ’19), compilando ed inviando la scheda di partecipazione, riportata di seguito, una per ogni coreografia proposta, che dovrà essere debitamente firmata dal Responsabile della struttura partecipante. Essa sarà impegnativa a tutti gli effetti.

Le prove, max 10 minuti a gruppo, avverranno in orari prestabiliti dal Comitato Organizzatore che deciderà anche l’ordine di apparizione in scena

 

Articolo 7 – Il pagamento dei biglietti prenotati da ciascuna scuola, dovrà essere preferibilmente effettuato tramite Bonifico sul c/c Monte Paschi di Siena intestato all’ Ass.ne INSCENA IBAN IT30 H 01030 03260 000000116896, entro il 5 DICEMBRE 2019, inviando la ricevuta di pagamento via mail a promozione.inscena@gmail.com, specificando nella causale del bonifico il nome della scuola e il numero di biglietti.

 

Articolo 8 – Sono ammessi tutti gli stili di danza (classico, moderno, contemporaneo, hip-hop, funky, danze etniche). Si potranno presentare una o più coreografie: di gruppo della durata massima di 4 minuti e/o assoli della durata massima di 2 minuti.

 

Articolo 9 – L’organizzazione metterà a disposizione il palco allestito con fonica, luci e tecnici. Le prove avverranno in orari prestabiliti dalla Direzione artistica-organizzativa dell’evento che ne deciderà durata e ordine in scaletta, in base alle esigenze/necessità di programmazione.

 

Articolo 10 – Le scuole partecipanti dovranno consegnare ai tecnici le musiche su supporto pennetta usb riportante esternamente il nome della scuola, per la creazione della playlist dello spettacolo con indicazione di: nome della scuola, titolo del/i brano/i e nome del/i coreografo/i, durata, tipologia (Rassegna/Premio alla Creatività).

 

Articolo 11 – Ai referenti, non più di due per scuola, sarà consegnato un "Passi" per accedere al Teatro insieme ai rispettivi gruppi.

 

Articolo 12 – L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni alle persone e cose che dovessero accadere nel corso della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti alla rassegna. Si richiede a tal propositivo un corretto accesso e presa in carico dei camerini nei giorni di rassegna. I responsabili delle scuole dovranno ovviamente provvedere alla copertura assicurativa / infortuni dei propri allievi.

 

Articolo 13 – Saranno automaticamente escluse quelle scuole che non si atterranno scrupolosamente alle disposizioni contenute nel presente Regolamento.

 

Articolo 14 – Con l’occasione di questa nuova edizione, la direzione intende dare vita ad un momento corale che coinvolga tutti i partecipanti offrendo una sezione laboratoriale di mattina che possa consentire la creazione della sigla finale dell’evento.

 

Articolo 15 – Si autorizza l’organizzazione a fornire dati personali a privati o enti pubblici (art. II della legge 675/96 sulla “privacy”).

 

Inoltre il Comitato Organizzatore coinvolgerà gli Artisti di E.sperimenti Dance Company per offrire alle scuole che abbiano acquistato almeno 70 biglietti una stage gratuito della disciplina che la scuola richiederà (classico\moderno\jazz\hip hop).

 

La Direzione Artistico-Organizzativa

REFERENTI

 

Direttore Artistico – Patrizia Salvatori | Tel. 335/433868

 

Coordinamento Scuole/Evento – Giulia | Tel. 333/1935630

 

Segreteria Organizzativa – Ivana Cibin/Laura Tegliai | Tel. 06/33249264 - 348/3410565

 

© 2017 copyright by Associazione InScena All rights reserved.